Piano Nazionale Lauree Scientifiche - Biologia e Biotecnologie 2018 - Uniss
23/01 2018

Seminario "Infrastrutture astronomiche del futuro"

In linea con il progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale, il Polo Sardegna ha organizzato, nell'ambito del progetto PLS, una conferenza trasversale agli ambiti Matematica-Scienze dal titolo: Infrastrutture astronomiche del futuro.
• Nicolò D'Amico (Presidente dell'INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica). Per maggiori informazioni e per scaricare la locandina clicca qui.

06/02 2018

Seminario "La modellistica matematica nelle scienze ambientali"

In linea con il progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale, il Polo Sardegna ha organizzato, nell'ambito del progetto PLS, una conferenza trasversale agli ambiti Matematica-Scienze dal titolo: La modellistica matematica nelle scienze ambientali.
• Claudio Paniconi (Professore al “Centre Eau Terre Environnement”, Université du Québec, Quebec City, Canada). Per maggiori informazioni e per scaricare la locandina clicca qui.

15/02 2018

Seminario "I vaccini"

In linea con il progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale, il Polo Sardegna ha organizzato, nell'ambito del progetto PLS, una conferenza dal titolo: I vaccini.
• Guido Forni (Accademia dei Lincei) Vaccini e memoria immunitaria.
• Caterina Rizzo (Istituto Superiore di Sanità, Roma) Evoluzione tecnologica dei vaccini.
• Giuseppe Masnata (Ospedale Brotzu, Cagliari) Comunicazione e promozione delle vaccinazioni: missione possibile? Per maggiori informazioni e per scaricare la locandina clicca qui.

10/04 2018

Seminario "Parliamo di evoluzione"

In linea con il progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale, il Polo Sardegna ha organizzato, nell'ambito del progetto PLS, una conferenza dal titolo: Parliamo di evoluzione.
• Mariano Rocchi (Università di Bari) Malattie genetiche ed evoluzione.
• Paolo Francalacci (Università di Sassari) La storia del popolamento umano della Sardegna dalla prospettiva del cromosoma Y.
• Pierluigi Strippoli (Università di Bologna) Jérôme Lejeune, la scoperta della trisomia 21 e la ricerca di una cura per la sindrome di Down clicca qui.